Sugnu sicilianu…e mi ni vantu !!!

Sarà che un mandarancio è secondo soltanto al ficodindia
Sarà che alla notte di Halloween preferisco i “motticeddi”
Sarà che le sarde arrostite valgono più dell’aragosta
Sarà che anche se non vado al mare, mi basta vederlo
Sarà che se piove due giorni di fila mi manca l’aria

Sarà che se c’è una fila preferisco tornare l’indomani
Sarà che se un tizio mi ferma per strada ho sempre tempo per scambiare due parole
Sarà perché se sento passare un’ambulanza ci telefunu a me matri
Sarà perché lascio ancora le chiavi attaccate al quadro della macchina
Sarà che ogni occasione è buona per offrire il caffè
Sarà che sopravvivo anche senza il Mc Donald’s, il messicano, il cinese e il kebab
Sarà che pure passeggiare ogni settimana nell’isola pedonale può essere un’esperienza diversa
Sarà che va bene pure se al mio negozio mi dicono “pi pagari passu dumani”, anche perché di solito lo faccio io
Sarà che d’estate, per fare prima e bullarmi a mare senza a panza china, si pranza con una “menza con panna” (ovviamente con due brioches)
Sarà che quando a gennaio ci sono +10°C mi metto sciarpa, cappello e guanti esclamando: “Minchia du friddu”
Sarà che le catene non ho idea di come si mettano perché di catene conosce quelle per i motorini
Sarà che la domenica “a pasta cu zugu chi mulinciani” è praticamente un comandamento che rispetto rigorosamente dallo svezzamento
Sarà che il cono te lo fanno con la panna anche sotto senza che manco glielo chiedi, è proprio automatico
Sarà che il primo bagno lo faccio a pasquetta e l’ultimo a ottobre
Sarà che Sugnu Sicilianu…….. ca scoccia…..e mi ni vantu !!!
Published in: on 9 novembre 2012 at 00:57  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://informandonline.wordpress.com/2012/11/09/sugnu-sicilianu-e-mi-ni-vantu/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed!
    Extremely helpful info specially the last part 🙂 I care for
    such info a lot. I was seeking this certain information for a very long time.
    Thank you and good luck.

  2. Bellissimo pezzo!

    • Grazie mille 🙂


Rispondi

